"DALLA PARTE DELLE BAMBINE": UN PROGRAMMA DI BORSE DI STUDIO PER LE RAGAZZE DELLA TANZANIA
Gli interventi in Tanzania di Children in Crisis Italy hanno avuto inizio nel 2009, con un programma di borse di studio rivolto alle studentesse di diverse scuole secondarie nelle zone rurali della Tanzania, in collaborazione con FAWE Tanzania, ONG specializzata nell’emancipazione della condizione femminile tramite la parità di genere e l’accesso all’istruzione. 
Scopri di più...
NEPAL: SCUOLE NELLE FABBRICHE DI MATTONI
Nel 2019, in collaborazione con Street Child Nepal (Shaikshik Chetana) and Better Brick Nepal, abbiamo costruito di 5 scuole e 10 strutture igieniche all’interno di altrettante fabbriche di mattoni nella valle di Kathmandu, per garantire il diritto all’istruzione ai figli dei lavoratori migranti e sottrarli al lavoro nelle fabbriche.


Scopri di più
ECUADOR: SOSTEGNO A DISTANZA PER I BAMBINI DI STRADA
Dal 2002 Children in Crisis Italy, in collaborazione con la Fondazione locale Juconi (Junto Con los Niños) ha aiutato i bambini di strada “Street Working Children” nella città di Guayaquil, in Ecuador. Questi bambini sono stati assistiti tramite il sostegno a distanza, che ha permesso al minore di essere aiutato personalmente, assieme alla famiglia, da educatori specializzati. 
Scopri di più
LIBERIA: INVESTIRE SULLA SCUOLA PER FAR RINASCERE IL PAESE
La Liberia è ancora uno dei paesi più poveri al mondo, dove la maggioranza dei bambini non ha accesso all’istruzione. Children in Crisis, in collaborazione con FAWE Liberia, è stata presente dal 2008 fino al 2016 con un ampio progetto di sviluppo nella Contea di River Cess, una delle zone più deprivate e remote del paese, che ha previsto la costruzione di scuole, la formazione di insegnanti, l’alfabetizzazione e formazione professionale delle donne. 
Scopri di più
NASCERE SUL TETTO DEL MONDO: EDUCAZIONE SANITARIA PER LE GIOVANI DONNE TIBETANE
Tra il 2004 e il 2012, Children in Crisis, in collaborazione con l'Ong locale Jinpa, ha formato levatrici nella Prefettura Autonoma Tibetana di Yushu, nella Cina occidentale. In un ambiente così isolato e remoto la rete di levatrici sarà di enorme beneficio e sostegno per la comunità..

Scopri di più
DECIDI
Programma che ha coinvolto, dal 2004 al 2010, oltre 6 mila bambini delle scuole primarie tra Lombardia (Milano e Varese) e Umbria (Perugia, Terni, Narni e Orvieto). Attraverso interventi nelle classi e incontri di formazione con genitori e insegnanti, DECIDI ha avuto lo scopo di prevenire situazioni di disagio (dipendenze da alcol, fumo e droga, disturbi alimentari e bullismo) e promuovere stili di vita salutari, attraverso lo sviluppo dei fattori protettivi.
Scopri di più...
CON...VIVIAMO
Progetto che ha coinvolto 8 scuole primarie di Milano con la finalità di promuovere la crescita della persona in tutti i suoi aspetti, formando un cittadino libero, consapevole e responsabile nei confronti di sè, degli altri e della comunità, affrontando aspetti come il bullismo, l'igiene personale, i disturbi alimentari, l'importanza delle leggi e delle regole.
Scopri di più...