Riparte un progetto importante a favore delle donne migranti


Il progetto "Voce Alle Mamme Nei Quartieri" è un corso gratuito di lingua italiana per le mamme straniere-migranti che vivono nel quartiere Barona a Milano.

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di 50 donne, Children in Crisis Italy, Fondazione Asilo Mariuccia, AITD Associazione Internazionale Tutela Diritti Onlus possono contare per il 2022/2023 sul fondamentale sostegno di Fondazione di Comunità Milano e Bando57: insieme potremo continuare a garantire a sempre più donne straniere di acquisire importanti competenze linguistiche, il primo passo per la costruzione di un futuro migliore per loro e per i loro figli.

Le iscrizioni si sono tenute il 6 dicembre 2022 mentre il corso avrà inizio il 10 gennaio 23, con una cadenza bisettimanale, il martedì mattina e il giovedì mattina.

Grazie al coinvolgimento di educatrici esperte, le mamme con figli in età prescolare hanno la possibilità di portare con sé i bambini e, mentre lo sono impegnate nello studio, i loro figli si divertono in attività ludico-didattiche create per rendere anche il loro momento educativo e costruttivo.

La formazione di queste giovani donne prevede temi didattici e metodologici trasversali: l’apprendimento dell’italiano per la gestione quotidiana, la lingua per la relazione con gli insegnanti e la lingua per il lavoro.


Con il sostegno di:



Sostieni
Children in Crisis
Dona online
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.