PROGETTO ITALIA-UCRAINA
In Italia, dallo scoppio della guerra in Ucraina, abbiamo attivato un supporto alle persone che si sono rifugiate nel nostro Paese con diversi progetti:
  
  - Abbiamo consegnato beni di prima necessità come cibo, medicine, vestiti, giochi.. a mamme sole con bambini ospiti di Riabila.
  - Abbiamo attivato un corso di italiano per donne ucraine
  - Abbiamo attivato un corso di coro, in collaborazione con l'Associazione Support UA, per dare la possibilità a bambini, ragazzi ed adulti di frequentare lezioni con un'insegnate specializzata
  - Abbiamo inserito diversi bambini nell'Orchestra Giovanile PEPITA per permettere loro di continuare con lo studio degli strumenti musicali: alcuni suonano già in orchestra.
  - Abbiamo donato una fornitura di materiali riabilitativi e fisioterapici per un centro di bambini disabili (Rehab) a Chernivtsi

  - Abbiamo attivato, con l'Associazione Support UA, un supporto psicologico per donne ucraine

  - Ospitiamo un corso di alfabetizzazione per bambini in età prescolare per facilitare in loro inserimento alla scuola elementare.
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.