I nostri progetti in Italia!

Abbiamo sempre rivolto la nostra attenzione al territorio italiano dove esistono situazioni di grave disagio giovanile. In questi casi sono efficaci attività sportive, ludiche e musicali che abbiano l’obbiettivo di esaltare la diversità e le peculiarità di ciascun individuo, e la scoperta dell’importanza dello stare insieme, della solidarietà e della partecipazione. Lo sport e la musica rappresentano quindi un occasione per confrontarsi con gli altri e prevenire episodi di violenza e bullismo. 
VOCE ALLE MAMME NEI QUARTIERI
Il progetto Voce Alle Mamme Nei Quartieri è un corso gratuito di lingua italiana per le mamme straniere-migranti che vivono nel quartiere Barona a Milano. Per queste donne è difficile ritagliarsi degli spazi da dedicare allo studio della lingua ma è anche fondamentale per loro padroneggiarla sia per la vita quotidiana sia per la ricerca di un lavoro.
PROGETTO GRINTASORRISO
Il progetto GRINTASORRISO vuole promuovere i valori fondanti dello sport con progetti che consentono ai bambini che vivono che vivono nelle comunità di accoglienza o frequentano, nelle ore pomeridiane, i Centri Diurni, l’accesso alla pratica di una disciplina sportiva fornendo loro “borse di sport” per aiutarli nel loro percorso di crescita.
ORCHESTRA GIOVANILE PEPITA
Il progetto Orchestra Giovanile PEPITA prevede la creazione di un'orchestra giovanile permanente nella Città di Milano, per offrire l'opportunità a ragazzi privi di istruzione musicale di fare musica d'assieme come valore aggregativo utile alla prevenzione e al superamento di molte forme di disagio.

PROGETTO "SORRISO"
Ogni anno, solo a Milano, migliaia di bambini vengono accolti nelle comunità di accoglienza. Per questo Children in Crisis Italy rinnova il suo l'impegno sul territorio di Milano a favore dei bambini e dei ragazzi meno fortunati che vivono in queste comunità...per portare loro "un sorriso".


UCRAINA-MILANO
Dallo scoppio della guerra in Ucraina ci siamo attivati con un progetto sul territorio milanese che prevede diverse attività per mamme e bambini arrivati in Italia.