Una giornata stupenda quella di domenica 7 aprile: sport, solidarietà, musica e tanto divertimento!
I ragazzi dell'
Orchestra Giovanile PEPITA e la loro musica sono stati i protagonisti di una grande festa che prima li ha portati ad accompagnare i nostri runner solidali negli ultimi 500 metri del percorso e poi li ha visti esibirsi in una performance dal vivo in Piazza del Cannone.
Grazie ai runners che ci hanno dato fiducia credendo nel progetto e ai fundrunners che si sono attivati su Retedeldono e, in particolare a Fabrizio Cosi, il nostro maratoneta solidale che ha corso tutti i 42 Km della Maratona vestito da Direttore d'Orchestra.
Children in Crisis Italy era presente il 1° e 2 ottobre agli CITY OUTDOOR GAMES MILANO, un weekend gratuito dedicato agli sport insoliti all’aria aperta, per grandi e piccoli.
L'appuntamento era al Campo Pratica di Golf di CityLife in piazzale Giulio Cesare dove, dalle 10:30 alle 18:30, gli sportivi di tutte le età hanno potuto scegliere tra le numerose discipline sportive a disposizione: dall’arrampicata al long board, dallo yoga al pilates. Non sono mancate discipline insolite e ancora poco conosciute come il tacfit, il balance board o lo slackline. Spazio anche per gli appassionati di skate con rampa halp-pipe, e gli appassionati di biciclette che potranno divertirsi con il footbike fitness.
Le famiglie hanno potuto inoltre ritagliarsi del tempo allenandosi insieme, grandi e piccoli, attraverso dei workshop dedicati.
Per tutti gli sport in programma è stato possibile scegliere se assistere alle esibizioni di atleti oppure sperimentare le attività in prima persona, anche con l’assistenza di figure competenti che possano avvicinare alle discipline in totale sicurezza.
Molti sono stati i bambini che sono passati dal nostro stand: hanno potuto avere coloratissimi palloncini e essere truccati come i loro super eroi o principesse preferite.
UN'OCCASIONE PER FARE SPORT CON LA TUA FAMIGLIA ED ESSERE SOLIDALE!
Anche per quest'anno, l'
Associazione Sportiva Road Runners Club Milano organizza la
Christmas Family Run a favore di
Children in Crisis Italy.
Quale occasione migliore per fare sport con la famiglia e allo stesso tempo aiutare l'associazione, a migliorare le condizioni di vita dei bambini vittime di conflitti, povertà e altre situazioni di grave disagio. La gara non competitiva vedrà i "nuclei famigliari" di 3 o più persone con almeno un componente che non è un corridore abituale, sfidarsi sul classico anello di 6,2 km dell'Idroscalo di Milano.
Le iscrizioni sono ad offerta libera e il ricavato sarà interamente devoluto a Children in Crisis Italy Onlus.
L'appuntamento è : domenica 7 dicembre ore 9.30 presso l'Idroscalo di Milano.
Scarica la locandina