ANNO 2024
PEACE NEVERENDING
L'Orchestra Giovanile PEPITA il 24 febbraio ha tenuto, presso Sala Alessi a Milano, un concerto in memoria del triste anniversario dell’invasione del territorio ucraino da parte delle forze russe iniziata proprio il 24 febbraio di due anni fa.

Insieme all’Orchestra Giovanile PEPITA hanno cantato le donne ed i bambini ucraini del Coro Can-TIAMO, che rientra nel nostro progetto UCRAINA-MILANO.


Continua a leggere..
ANNO 2023
CONCERTO DI NATALE "SOLO L'AMORE CI SALVERÀ"

Giovedì 21 dicembre alle ore 21:00 nella Basilica di Santa Maria delle Grazie insieme all'Associazione WeCare si è tenuto il Concerto di Natale "Solo l'amore ci salverà" per ringraziare tutti voi, volontari e sostenitori.

Si sono ascoltate le melodie proposte dall'Orchestra Giovanile PEPITA, composta da 50 ragazzi appassionati di musica e provenienti da diversi contesti, per immergerci in un'atmosfera magica resa ancora più ricca e coinvolgente dalla partecipazione del Laboratorio Corale di Milano e del Coro Can-TIAMO.
E' stata inoltre l'occasione per condividere insieme la bellezza della musica e augurarci Buon Natale.
CONCERTO DI NATALE
Il 16 dicembre alle ore 21 si è tenuto il Concerto di Natale presso il Teatro Guanella a Milano.
Per i ragazzi dell'Orchestra Giovanile PEPITA è stata un'importante occasione per suonare con la Cappella Musicale "Pueri Cantores" di Rho ricreando un perfetto spirito natalizio.
CONCERTO ALL'OSPEDALE DEI BAMBINI "VITTORE BUZZI"
19 dicembre 2023 le magiche note di dodici dei ragazzi dell’Orchestra Giovanile PEPITA hanno visitato i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini "Vittore" Buzzi.
FESTA IN CASCINA SAN PIETRO
Il 17 giugno 2023 l’Orchestra Giovanile PEPITA insieme al Coro Can-TIAMO si è esibita in un concerto organizzato dalla Fondazione Isacchi Samaja Onlus alla Cascina San Pietro.
LA MUSICA UNISCE
Dal 5 al 7 maggio 2023 l'Orchestra Giovanile PEPITA è stata impegnata in un importante evento il concerto con l'Orchestra Giovanile SANITANSAMBLE.
Il concerto "La musica unisce" si è tenuto presso la Basilica di San Severo fuori le Mura, piazza San Severo a Capodimonte, Napoli alle 12.00 di sabato 6 maggio.
Scopri di più...
CONCERTO IN TEMPO DI PASQUA
Giovedì 30 marzo ale ore 21.00 presso la Chiesa di Santa Maria del Camine a Milano si è tenuto il Concerto in tempo di Pasqua dell'Orchestra Giovanile PEPITA e la Cappella musicale "Pueri Cantores" - Rho.
Scopri di più...
CONCERTO IN MEMORIA DI A. PIRERA
Il 3 febbraio 2023 si è tenuto il concerto in memoria di uno degli storici fondatori dell'Orchestra Giovanile PEPITA presso la Sacrestia del Bramante nel Convento di Santa Maria delle Grazie.
Scopri di più...
ANNO 2022
NATALE A CASA JANNACCI
 Il 18 dicembre 2022 alle ore 21.00 l’Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita insieme al Coro COR UNUM presso la Casa dell'Accoglienza "Enzo Jannacci".
NOTE DI FESTA
Mercoledì 14 Dicembre 2022, presso la Chiesa di Sant'Alessandro, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita in "Note di Festa", un concerto natalizio organizzato dal Coro Canti Corum.
Scopri di più...
CONCERTO AL CARCERE DI BOLLATE
Il giorno 23 novembre 2022 l’Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita per i detenuti della Casa Circondariale di Bollate con un programma di musiche imperniate sulla cultura europea.
Il concerto, organizzato in collaborazione con la Fondazione Antonio Carlo Monzino Onlus, è stato per i ragazzi un'esperienza non solo musicale ma di crescita personale.

 

 


CONCERTO PER LA PACE DEDICATO ALL'UCRAINA
L'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita venerdì 10 giugno ore 21.00, al Concerto per la pace dedicato all'Ucraina presso il Cineteatro La Creta in via dell'Allodola 5, Milano.
Scopri di più...
ANNO 2021
CONCERTO DI NATALE
Dopo lo stop forzato dovuto alla situazione pandemica, l'Orchestra Giovanile PEPITA è tornata ad esibirsi, sabato 18 dicembre alle ore 16.30, presso la Chiesa di Sant'Angelo, a Milano, in un concerto di Natale dedicato all'Associazione Avo (Associazione Volontari Ospedalieri).
Scopri di più...
PROVA D'ORCHESTRA AL GIARDINO DEI GIUSTI
Finalmente, dopo più di un anno, i giovani allievi dell'Orchestra Giovanile PEPITA si sono potuti riunire per una emozionante prova d'orchestra. A fare da location, lo splendido Giardino Dei Giusti nella grande area verde del Monte Stella, a Milano.
Scopri di più...
ANNO 2020
WEFREE DAYS
Un'edizione tutta online, quella del 2020 dei WeFree Days della Comunità San Patrignano, ma l'Orchestra Giovanile PEPITA non poteva mancare. 
ANNO 2019
CONCERTO IN CASA JANNACCI
Come ormai da tradizione, in occasione delle festività Natalizie, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita venerdì 20 dicembre alle ore 21 presso "Casa Jannacci", la casa d'accoglienza per i senza fissa dimora di viale Ortles 69 intitolata al cantautore scomparso. 
La serata ha visto anche la partecipazione del COR UNUM, coro composto dagli ospiti di Casa Jannacci e dagli altri abitanti del territorio che nella musica trovano un motivo di incontro e condivisione.
Come sempre un'occasione davvero importante per i ragazzi del progetto PEPITA che hanno potuto dedicare la loro musica  a chi è meno fortunato.
Grazie alla Fondazione Isacchi Samaja per l'organizzazione della serata.
CONCERTO PRESSO CASA VERDI
Dopo l’emozione del primo concerto avvenuto nel 2013, l’anno del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, i giovani musicisti dell’Orchestra Giovanile PEPITA hanno fatto ritorno presso la Casa di Riposo per Musicisti – Fondazione Giuseppe Verdi, il 10 dicembre alle ore 17. 
L'Orchestra si è esibita a favore degli ospiti di questa nota struttura, persone di età superiore ai 60 anni, “addette all’arte musicale” e che si trovano in stato di bisogno.
Dopo il concerto, i ragazzi sono stati accompagnati in una interessantissima visita guidata della struttura.
CONCERTO DI SANT'AMBROGIO
Anche nel 2019, in occasione del Natale, il Municipio di Zona 7 ha invitato l'Orchestra Giovanile PEPITA ad esibirsi in un concerto gratuito aperto a tutta la cittadinanza che si è tenuto domenica 8 dicembre alle ore 16 presso la Chiesa di Sant’Elena, Milano.
CONCERTO ANNIVERSARIO FONDAZIONE ASILO MARIUCCIA
Per il secondo anno consecutivo, in occasione del 117° Anniversario della Fondazione Asilo Mariuccia Onlusvenerdì 8 novembre 2019 alle ore 17.15, presso la Sala Barozzi dell'Istituto dei Ciechi di Milano, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita in concerto.
Durante la celebrazione è stato assegnato il Premio “Fondazione Asilo Mariuccia” a Elisabetta Soglio, caporedattrice di Corriere Buone Notizie.
È stato inoltre celebrato anche il gemellaggio con 3 nuovi enti attivi nel sociale (Associazione CAF Onlus, Gruppo Betania, La Cordata), e sono stati rinnovati i gemellaggi esistenti.

WEFREE DAYS
Per il sesto anno consecutivo, nelle giornate di martedì 8 e mercoledì 9 ottobre, l'Orchestra Giovanile PEPITA è stata ospite della Comunità San Patrignano in occasione dei WeFree Days 2019.
Scopri di più...
GRAN CONCERTO - TEATRO DAL VERME
Grandissimo successo, con tanto di "tutto esaurito", per il Gran Concerto che si è tenuto venerdì 31 maggio al Teatro Dal Verme.

Sul prestigioso palcoscenico si sono esibiti l'Orchestra Giovanile PEPITA, l'Orchestra AllegroModerato, la Cappella Musicale "Pueri Cantores" - Rho e il Coro del Liceo Musicale C. Tenca, per un totale di oltre 160 artisti sul palcoscenico.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo spettacolo, soprattutto ai ragazzi di cui siamo molto orgogliosi.
Scopri di più...
CONCERTO PRESSO L'AUDITORIUM GABER
L’Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita il 7 maggio 2019 presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli,  Piazza Duca d'Aosta 3, alle ore 20.30

Children in Crisis Italy ringrazia il Consiglio della Regione Lombardia per la splendida iniziativa.
ANNO 2018
NATALE IN CASA JANNACCI
Come da tradizione, in occasione delle festività Natalizie, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita venerdì 21 dicembre alle ore 21 presso "Casa Jannacci", la casa d'accoglienza per i senza fissa dimora di viale Ortles 69 intitolata al cantautore scomparso. 
La serata ha visto anche la partecipazione del COR UNUM, coro composto dagli ospiti di Casa Jannacci e dagli altri abitanti del territorio che nella musica trovano un motivo di incontro e condivisione.

Grazie alla Fondazione Isacchi Samaja per l'organizzione della serata.
NATALE IN ZONA 7
Anche nel 2018, in occasione del Natale, il Municipio di Zona 7  ha invitato l'Orchestra Giovanile PEPITA ad esibirsi in un concerto gratuito aperto a tutta la cittadinanza che si è tenuto domenica 16 dicembre 2018 alle ore 16.00 presso la Chiesa di San Giovanni Bosco, via Mar Nero 10. 
CONCERTO ANNIVERSARIO FONDAZIONE ASILO MARIUCCIA
In occasione del 116° Anniversario della Fondazione Asilo Mariuccia Onlus, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita in concerto lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 17.30, presso la Sala Barozzi dell'Istituto dei Ciechi di Milano.
WEFREE DAYS
Per il quinto anno consecutivo, nelle giornate di martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre, l'Orchestra Giovanile PEPITA è stata ospite della Comunità San Patrignano in occasione dei WeFree Days 2018.
Scopri di più...
CONCERTO CASTELLO SFORZESCO
L'Orchestra Giovanile PEPITA  si è esibita venerdì 15 giugno presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco per un concerto gratuito nell'ambito dell'Estate Sforzesco.
Scopri di più...
CONCERTO PRESSO L'ISTITUTO GERIATRICO P. REDAELLI
In occasione della Festa della Mamma, l'Orchestra Giovanile PEPITA ha rinnovato il suo impegno a favore del sociale esibendosi domenica 6 maggio presso l'Istituto Geriatrico P. Redaelli.
FESTIVAL GIOVANI E GIOVANISSIMI IN CONCERTO
L'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita sabato 7 aprile dalle ore 14.30 presso l'Auditorium Fondazione Cariplo, in Largo Mahler, a Milano, per "Giovani e Giovanissimi in concerto", organizzato dall'Associazione “ICM - Insieme Con la Musica”.  

ANNO 2017
WEFREE DAYS
Per il quarto anno consecutivo, nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 ottobre, l'Orchestra Giovanile PEPITA è stata ospite della Comunità San patrignano in occasione dei WeFree Days 2017.
Scopri di più...
CONCERTO CASTELLO SFORZESCO
L'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita venerdì 15 giugno alle ore 21 presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco in occasione dell'Estate Sforzesca 2017.
CONCERTO CARCERE DI SAN VITTORE
L'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita venerdì 21 aprile alle ore 17,30, a favore dei detenuti del Carcere di San Vittore.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione Isacchi Samaja.
Scopri di più...
FESTIVAL GIOVANI E GIOVANISSIMI IN CONCERTO
L'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita domenica 9 aprile dalle ore 13.30 presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano per "Giovani e Giovanissimi in concerto", organizzato dall'Associazione “ICM - Insieme Con la Musica”.  Il Festival si propone di attuare un confronto fra le scuole, licei e le associazioni e scuole musicali, ed è un’occasione importante per testimoniare l’effettiva capacità di integrazione e di aggregazione giovanile che la musica genera promuovendo la coesione sociale.
SONG FOR PEACE
Domenica 12 marzo alle ore 17, al Teatro Dal Verme di Milano l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita nell'ambito della manifestazione "Song for Peace" organizzata da Song-Sistema in Lombardia. Un concerto dove si sono alternati 250 piccoli musicisti del Sistema in Lombardia, tra racconti, riflessioni e immagini, dedicato al progetto Al Kamandjâti (il violinista) per la formazione dei bambini e ragazzi palestinesi.
ANNO 2016
ROGOREDO IN MUSICA
Nell'ambito della manifestazione "Rogoredo in Musica", rassegna internazionale di musica da camera, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita venerdì 16 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa Sacra Famiglia, in via Monte Peralba 15, a Milano.
NATALE IN CASA JANNACCI
Come ormai da tradizione, in occasione delle festività Natalizie, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita lunedì 12 dicembre alle ore 20,30 presso "Casa Jannacci", la casa d'accoglienza per i senza fissa dimora di viale Ortles 69 intitolata al cantautore scomparso. 

Un'occasione davvero importante per i ragazzi del progetto PEPITA che possono dedicare la loro musica  a chi è meno fortunato.

Grazie alla Fondazione Isacchi Samaja per l'organizzione della serata.
CONCERTO WEFREE DAYS 2016
Anche quest'anno l'Orchestra Giovanile PEPITA sarà ospite della Comunità San Patrignano in occasione del WeFree Days.
Scopri di più...
FESTIVAL "GIOVANI E GIOVANISSIMI IN CONCERTO"
Domenica 15 maggio, dalle ore 14, all'interno del Festival, si svolgerà Un pomeriggio con il Sistema, con l'esibizione dell'Orchestra Giovanile PEPITA.
CONCERTO PRESSO L'ISTITUTO GERIATRICO P. REDAELLI
In occasione della Festa della Mamma, l'Orchestra Giovanile PEPITA ha rinnovato il suo impegno a favore del sociale esibendosi domenica 8 maggio presso l'Istituto Geriatrico P. Redaelli.
CONCERTO SOLIDALE A FAVORE DI AVIS
Nella serata Sabato 7 maggio presso l'Auditorium Olmi in via delle Betulle 39, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita in un concerto solidale a favore di AVIS- Associazione Volontari Italiani Sangue.
PROVE APERTE -2016
Giovedì 31 marzodalle 17.30 alle 19.30, l'Orchestra Giovanile PEPITA vi aspetta presso lo Spazio Triennale Expo Gate per la prima edizione delle "Prove aperte".
Scopri di più...
ANNO 2015
UN NATALE SOLIDALE
Martedì 15 dicembre 2015 alle ore 20, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita in un concerto di Natale davvero speciale. 

I giovani allievi dell'Orchestra ancora una volta hanno abbandonato i consueti spazi da concerto per dedicare la loro musica a chi soffre e si trova in una situazione di forte disagio.
Si è esibita infatti presso "Casa Jannacci", la casa d'accoglienza per i senza fissa dimora, di viale Ortles 69 intitolata al cantautore scomparso. 

Un altro grande momento di crescita per questi giovani ragazzi, dagli 8 ai 19 anni, che grazie alla musica possono regalare ad altri momenti di condivisione e di gioia.
 
Grazie a Fondazione Isacchi Samaja per l'organizzazione della serata e il fondamentale supporto al Progetto.

MUSICA GIOCATA
Domenica 8 novembre alle ore 16 presso la Sala Orlando di Palazzo Castiglioni in Corso Venezia 47/49 a Milano, si è tenuto il concerto "MUSICA GIOCATA".

Per l'occasione si è esibita l'Orchestra Giovanile PEPITA (progetto sociale di Children in Crisis Italy) con la straordinaria partecipazione del violoncellista e pianista Piero Salvatori.


Scopri di più...
CONCERTO CONTRO LA POVERTA'
L' Orchestra Giovanile PEPITA in concerto contro la povertà

Continua l'impegno nel sociale dell'Orchestra Giovanile PEPITA che si è esibita venerdì 16 ottobre  nell'ambito della settimana di eventi, incontri, dibattiti e spettacoli sul tema della povertà, organizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano per celebrare la Giornata mondiale contro la povertà
Scopri di più...
WE FREE DAYS
Vivere positivo!! Da noi, per voi. 
Per il secondo anno consecutivo, dopo la stupenda esperienza dello scorso anno, l'Orchestra Giovanile PEPITA è stata di nuovo ospite delle Comunità San Patrignano in occasione dei WeFree Days.
Scopri di più...
CONCERTO AL CASTELLO SFORZESCO
L'Orchestra Giovanile PEPITA in concerto al Castello Sforzesco.

Nell'ambito del progetto "Arti e mestieri: le mani sapienti" organizzato dalla Fondazione Antonio Carlo Monzino, Lunedì 8 giugno 2015 alle ore 21, presso il Castello Sforzesco di Milano, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita in un concerto serale inserito nel calendario Expo in Città. 

Scopri di più...
GIOVANI E GIOVANISSIMI IN CONCERTO
Il 24 maggio, dalle ore 17, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita al Festival  "Giovani e Giovanissimi in concertopresso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano
CONCERTO MILANO SOLO
Una grande serata di musica che ha visto la partecipazione dell'Orchestra Giovanile PEPITA

Giovedì 28 maggio 2015 alle ore 21.00 presso l'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in Largo Mahler si è tenuto Piero Salvatori "Milano Solo", un grande concerto che ha visto come protagonista il violoncellista e pianista Piero Salvatori.

Con Milano Solo Piero Salvatori ha voluto donare un omaggio alla città, alla sua vita, ai suoi sentimenti e alla sua storia. Per questo, durante la serata si sono affiancati sul palco simboli della Milano che vive Exp Ornella Vanoni, accompagnata da Roberto Cipelli, e Mario Lavezzi.

Scopri di più...
ANNO 2014
NATALE IN CASA JANNACCI
Un Natale solidale per l'Orchestra Giovanile PEPITA

Mercoledì 17 dicembre 2014 alle ore 20, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita in un concerto di Natale davvero speciale. 

Il sociale nel sociale...I giovani allievi dell'Orchestra ancora una volta hanno abbandonato i consueti spazi da concerto per dedicare la lo musica a chi soffre e si trova in una situazione di forte disagio.

Scopri di più...
CONCERTO A PALAZZO MARINO
Concerto dell'Orchestra Giovanile PEPITA a Palazzo Marino per i 15 anni dell'Associazione

"La musica trasforma le diversità in speranza, ogni sfida in azione, i sogni in realtà" José Antonio Abreu
Mercoledì 29 ottobre, alle ore 19.00, nella splendida cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino in Via della Scala, 2 a Milano, si è tenuta una serata di musica davvero speciale nella quale si sono esibiti i ragazzi dell' Orchestra Giovanile PEPITA

Scopri di più...
WE FREE DAYS
L'Orchestra Giovanile PEPITA ai "WeFree Days" di San Patrignano
Il 10 e 11 ottobre 2014 l'Orchestra Giovanile PEPITA è stata ospite della Comunità di San Patrignano in occasione dei "WeFree Days", una due giorni di conferenze, spettacoli, workshop dedicate ad approfondire tematiche relative alla tossicodipendenza e al disagio sociale giovanile. I giovani allievi del progetto sono stati protagonisti di momenti musicali e di incontri dove hanno testimoniato l'importanza della musica come strumento di aggregazione e contrasto ai problemi giovanili.

CONCERTO DI FINE ANNO

Concerto di fine anno scolastico per l'Orchestra Giovanile PEPITA

Per festeggiare insieme un altro anno ricco di soddisfazioni, successi e tanta musica, l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita il 4 giugno 2014 presso la Chiesa di San Vincenzo De' Paoli a Milano. La serata è stata anche l'occasione per celebrare una nuova importante collaborazione con la Fondazione Isacchi Samaja.
Scopri di più...
ANNO 2013
NOTE SOLIDALI
Il 28 novembre 2013 l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita alla Basilica di Sant'Eustorgio con il concerto "Note Solidali" a favore del Centro per il bambino maltrattato
CONCERTO CASA VERDI
Il 2 maggio l'Orchestra Giovanile PEPITA si è esibita in concerto presso la casa di riposo per cantanti e musicisti "Casa Verdi" a Milano.
CONCERTO CENTRO ASTERIA
L'Orchestra Giovanile PEPITA insieme all'Orchestra Sinfonica AllegroModerato si sono esibite il 2 giugno alle ore 20.30 in concerto al Centro Asteria con la partecipazione straordinaria di Felice Clemente e Javier Perez Forte Duo e del Quartetto d’Archi dell’Orchestra Opera V, con Francesco Quaranta, primo oboe dei “Pomeriggi Musicali”.
ANNO 2011
CONCERTO A FAVORE DI CHILDREN IN CRISIS ITALY, DIR. D. BAREMBOIM

Martedì 17 maggio 2011, il Teatro alla Scala ha ospitato la West-Eastern Divan Orchestra diretta dal maestro Daniel Barenboim in un Concerto Straordinario a favore dell’Associazione Children in Crisis Italy Onlus.

 

 


ANNO 2009
CONCERTO A FAVORE DI CHILDREN IN CRISIS ITALY, DIR. G. DUDAMEL

Per celebrare i primi 10 anni di attività dell’Associazione Children in Crisis Italy Onlus, lunedì 19 ottobre 2009 il Teatro alla Scala di Milano ha ospitato per la prima volta la Sinfónica de la Juventud Venezolana Simón Bolívar guidata, nell'unica data italiana della sua tournée europea, da Gustavo Dudamel, il più richiesto direttore d’orchestra della nuova generazione, per un concerto a favore dell'Associazione.