L'impegno di Children in Crisis Italy nell'emergenza Covid 19.
GRAZIE ALLA VOSTRA GENEROSITA' SIAMO RIUSCITI A GARANTIRE UN AIUTO CONCRETO A BAMBINI, FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' E ANZIANI SOLI FORNENDO CIRCA 1350 PASTI!
Sin dall'inizio della prima emergenza sanitaria, nel marzo 2020, Children in Crisis Italy è intervenuta a fianco delle Comunità di accoglienza per minori, che da anni sostiene nell'ambito del
progetto Sorriso.Come la Comunità Scricciolo de L'Impronta Onlus, che accoglie bambini dai 4 ai 14 anni che sono stati allontanati dalla propria famiglia d’origine con un provvedimento del Tribunale dei Minorenni perché vittime di abusi e maltrattamenti.
Per loro abbiamo lanciato ad aprile 2020 la raccolta fondi "EMERGENZA CORONAVIRUS: UN PASTO PER I BAMBINI" che ci ha permesso di fornire oltre 750 pasti.
Gli educatori de L'Impronta (che si occupa anche di ragazzi disabili) dovevano gestire situazioni complesse e delicate a causa della diffusione del Covid 19 e delle conseguenti restrizioni imposte. Anche gesti semplici come ad esempio la preparazione dei pasti e l'approvvigionamento alimentare erano diventati molto complicati.
Il servizio di fornitura di pasti già pronti ha permesso di alleviare l'impegno degli operatori consentendo loro di dedicarsi con più energie alla parte educativa e di supporto quotidiano. Inoltre i pasti venivano preparati dal ristorante Gustop, un progetto sociale della cooperativa Via Libera, che impiega al lavoro persone con disabilità.