COS’È IL 5X1000 E COME SI DEVOLVE A CHILDREN IN CRISIS ITALY

Il 5×1000 dà al contribuente la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a organizzazioni non profit riconosciute. Il 5 per mille non è una tassa in più e nemmeno un’alternativa all’8 per mille che rimane. È una quota dell’imposta sul reddito dei cittadini alla quale lo Stato decide di rinunciare destinandola alle Onlus.

Il contribuente ha la possibilità di scegliere l’organizzazione alla quale destinare il 5 per mille della propria IRPEF. 

Children in Crisis Italy è tra gli enti che possono beneficiare di questa disposizione in quanto riconosciuta idonea dall’Agenzia delle Entrate.




PER DONARE IL TUO 5X1000 A CHILDREN IN CRISIS ITALY, INDICA IL CODICE FISCALE 97242500151 SULLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI


Donare è semplice, ecco come fare:


SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI
  1. Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
  2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” (nella Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”);
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale di Children in Crisis Italy: 97242500151.


PUOI DONARE IL TUO 5X1000 ANCHE SE NON SEI TENUTO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
  1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione (puoi anche scaricarla da QUI) firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Children in Crisis Italy: 97242500151;
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa;
  3. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).


SCADENZE

Se consegni il MODELLO 730: entro il 30/09/2021
– tramite sostituto d’imposta, precompilato con presentazione telematica o tramite CAF.
Se consegni il MODELLO REDDITI Persone Fisiche 2020: entro il 30/11/2021
– cartaceo presso gli uffici postali o tramite presentazione telematica.
Se consegni la CERTIFICAZIONE UNICA 2020: entro il 30/11/2021
– cartaceo presso gli uffici postali, CAF o tramite presentazione telematica.

COME USEREMO IL TUO 5X1000

Ora, in questo periodo di grave emergenza, il nostro lavoro è rivolto perlopiù al territorio milanese: sosteniamo progetti a favore di bambini e ragazzi accolti presso comunità di accoglienza e centri educativi diurni, aiutiamo le mamme sole con bambini e forniamo assistenza alle famiglie in difficoltà, collaborando con importanti realtà associative.
Il vostro 5x1000 lo trasformeremo in pacchi spesa per famiglie bisognose, attività didattiche ed educative per ragazzi fragili, supporto allo studio, visite mediche e psicologiche, attività per mamme sole con bambini.

Sostieni
Children in Crisis
Dona online
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.