COS’È IL 5X1000 E COME SI DEVOLVE A CHILDREN IN CRISIS ITALY
Il
5×1000 dà al contribuente la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a organizzazioni non profit riconosciute. Il 5 per mille non è una tassa in più e nemmeno un’alternativa all’8 per mille che rimane. È una quota dell’imposta sul reddito dei cittadini alla quale lo Stato decide di rinunciare destinandola alle Onlus.
Il contribuente ha la possibilità di scegliere l’organizzazione alla quale destinare il 5 per mille della propria IRPEF.
Children in Crisis Italy è tra gli enti che possono beneficiare di questa disposizione in quanto riconosciuta idonea dall’Agenzia delle Entrate.
PER DONARE IL TUO 5X1000 A CHILDREN IN CRISIS ITALY, INDICA IL CODICE FISCALE 97242500151 SULLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Donare è semplice, ecco come fare:
COME USEREMO IL TUO 5X1000
Da quasi 25 anni siamo a fianco
dei minori vulnerabili che
vivono in situazioni di grave disagio, in Italia e nel mondo, per offrire loro
condizioni di vita migliori.
Nel 2023, anche grazie al vostro 5x1000, abbiamo promosso importanti progetti:
In Italia con il Progetto Sorriso abbiamo continuato il sostegno alle comunità di accoglienza e i centri diurni dei quartieri Barona e Gratosoglio, offrendo a ragazzi in situazioni di grave disagio attività ludiche, ricreative, culturali e formative per stimolare la curiosità all'insegna di un processo di crescita sano.
Con il Progetto GRINTASORRISO abbiamo garantito ai minori affidati ai servizi sociali la possibilità di praticare una disciplina sportiva e con l'Orchestra Giovanile PEPITA, che rappresenta un'opportunità unica per i ragazzi dagli 8 ai 20 anni, offerto la possibilità di fare musica insieme come attività fortemente educativa per far emergere potenzialità e competenze. Inoltre, con il Progetto "Voce Alle Mamme Nei Quartieri" abbiamo favorito l'integrazione delle donne migranti attraverso l'insegnamento gratuito della lingua italiana e con il Progetto CresciAMO con l'Arte educhiamo i bambini delle comunità d'accoglienza a riconoscere il valore sociale dell'arte.
Dallo scoppio della guerra in Ucraina abbiamo attivato un corso di coro con un'insegnante specializzata nel metodo Suzuki voce nell'ambito del Progetto CanTIAMO.
All'estero:
In Cambogia abbiamo ultimato la costruzione della quindicesima scuola e 4 pre-school, garantendo ad oltre 200 bambini, dai 3 ai 12 anni, di ricevere istruzione in un luogo sicuro e pulito. In Sierra Leone abbiamo proseguito l'impegno a sostegno del Centro Residenziale e di Riabilitazione per ragazzi disabili, costruito nel 2016, edificato un Centro Multifunzionale per il Villaggio, offerto 3 borse di studio per l'università e predisposto una consegna di beni di prima necesità, medicinali, sedie a rotelle e molto altro.
Il vostro 5x1000 lo trasformeremo in tutto questo!