MOMENTI DI RELAX E DIVERTIMENTO PER RIGENERARSI.
Le vacanze estive rappresentano un momento importante per i bambini che vivono in comunità perchè hanno l’occasione di vivere luoghi che non conoscono, permettendo loro di esplorare ed apprezzare nuove e accoglienti località.
A ciascun bimbo, in modo diverso, le vacanze permettono di fare esperienze mai vissute e di scoprire proprie risorse inaspettate.
C'è chi per la prima volta al mare vince la paura dell'acqua e fa il suo primo bagnetto, chi si scopre fotografo ufficiale del gruppo, nell'immortalare luoghi e momenti significativi della vacanza, sperimentando così la sua abilità artistica e scoprendo un talento che non conosceva e in cui non riponeva nessuna fiducia, chi, ancora, scopre la bellezza di lunghe passeggiate e la forza nel raggiungere la meta con le proprie forze.
Per questo, anche nel 2016, Children in Crisis Italy, attraverso il
Progetto Sorriso , ha garantito ai bambini ospiti del CBM - Centro per il Bambino Maltratto e la Cura della Crisi Famigliare - dei momenti importanti di svago e divertimento tra mare e natura.
Altre attività estive particolarmente apprezzate dai bambini e fondamentali per il loro valore terapeutico ed educativo, sono le esperienze dei campus estivi: qui i bambini trascorrono giornate vivaci e spensierate, sperimentando la possibilità di appartenere ad un gruppo con cui condividere esperienze di gioco e di avventura.
Grazie a tutte queste attività i bambini del CBM ritrovano momenti di entusiasmo, spensieratezza e sorrisi fondamentali per la loro crescita e per il percorso terapeutico intrapreso all'interno della comunità.
Sostieni anche tu il Progetto Sorriso: dona ora!