Attività e divertimento per trascorrere in serenità giorni di festa.

Per i bambini ospiti delle comunità alloggio, il periodo natalizio è un momento dell’anno particolarmente delicato, che rievoca in molti di loro vissuti di particolare disagio e sofferenza.

Esperienze come piccole vacanze sulla neve o gite fuoriporta possono contribuire a far sì che i bambini trascorrano in modo sereno queste giornate di vacanza.

Per questo, nell'ambito del progetto Sorriso, Children in Crisis Italy ha garantito ai bambini ospiti di queste strutture molte attività.

I bambini della struttura di accoglienza Scricciolo hanno potuto per la prima volta visitare la bellissima città di Venezia e trascorrere ore spensierate al cinema.

I minori della Comunità CBM- Centro per il bambino maltrattato e la cura della crisi famigliare- hanno trascorso una settimana in Trentino tra neve e natura, e divertenti pomeriggi ad Acquaworld e sulle piste di pattinaggio.

Ad oggi, i piccoli ospiti sono in grado di riconoscere, anche esplicitandolo agli educatori, che la possibilità di sperimentarsi in attività come quelle realizzate grazie a Children in Crisis non è scontata o dovuta, e difficilmente appartiene alla loro esperienza di vita passata, ma è un’occasione preziosa da cogliere.

Sostieni anche tu il progetto Sorriso: dona ora!


RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.