AULA DI INFORMATICA DELL'ISTITUTO SACRO CUORE DI CARPI: RICOSTRUIAMO L'ISTRUZIONE IN ITALIA

Con il ricavato dell'evento Fashion Kids for Children in Crisis del settembre 2012Children in Crisis Italy Onlus ha contribuito a sostenere l’educazione dei bambini dell’Emilia Romagna colpiti dal terremoto del 20 e 29 maggio 2012. 

L'aula di informatica del’Istituto Sacro Cuore di Carpi, in provincia di Modena, era stata resa inagibile dal sisma: Children in Crisis Italy è intervenuta per contribuire alla ricostruzione fornendo il materiale necessario per equipaggiarla.

L'Istituto è una realtà educativa molto importante per tutto il territorio che opera a favore dei giovani fin dal 1891 e, con un Asilo Nido, una Scuola d’Infanzia, una Scuola Primaria e una Scuola Secondaria di I grado, accoglie quasi 400 alunni.

Inoltre, l’aula di informatica dell’Istituto è a servizio sia della Scuola Secondaria che del Centro Upprendo dell’Oratorio che si occupa di bimbi con disturbi specifici di apprendimento (DSA).

Children in Crisis è in particolar modo intervenuta fornendo alla scuola 27 personal computer con cassetta di sicurezza, 2 lavagne interattive, 2 videoproiettori e casse stereo.

Grazie a Camera Nazionale della Moda per l'organizzazione dell'evento!

RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio