RACCOLTA INDUMENTI PER BAMBINI E FAMIGLIE SIRIANE

Nell'ambito dell'"Emergenza Siria", Children in Crisis Italy ha organizzato nei mesi di ottobre e novembre 2013 una raccolta di abiti da destinare ai profughi siriani di tutte le età, tra i quali molti neonati e bambini, ospiti del centro di accoglienza di via Aldini, a Milano, gestito da Fondazione Progetto Arca Onlus. 

Da fine agosto 2013 a Milano sono arrivate decine di famiglie siriane in fuga dalla guerra. Scappano dal loro paese per mettere in salvo sé stessi e la loro famiglia, alla ricerca di un futuro di normalità e vogliono raggiungere soprattutto i paesi del Nord Europa come Germania e Svezia. Nell'ottobre 2013 la situazione è peggiorata e la Stazione Centrale di Milano ha dato riparo a oltre 250 persone, che poi hanno trovato ospitalità in alcuni centri della città di Milano tra cui quello di via Aldini.

Nel mese di novembre abbiamo provveduto personalmente a due consegne di indumenti e giocattoli presso la struttura: ringraziamo davvero tutte le persone che in pochissimo tempo hanno risposto al nostro appello! L'accoglienza che abbiamo ricevuto, i sorrisi, i ringraziamenti delle persone e dei numerosi bambini che abbiamo incontrato sono stati davvero impagabili.

Grazie a tutte le persone che hanno contribuito a questa importante iniziativa!



RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio