Terremoto Centro Italia: sostegno all'istruzione dei territori colpiti.

Grazie ai fondi in raccolti in occasione dell'Aperitivo Solidale presso "Filippo La Mantia" del 28 settembre 2016, del compleanno di Nicoletta e Andrea Masserini e dalle donazioni di Dalmar SPA e Dalmar Impianti SPA, Children in Crisis Italy ha finanziato la realizzazione dell'impianto elettrico di una scuola elementare e media a Cascia.

Le scosse di terremoto che hanno colpito il nostro Paese ta l'agosto e l'ottobre 2016, hanno distrutto o reso inagibili molte case, scuole e chiese. In particolare, la scossa del 30 ottobre è stata molto intensa e distruttiva proprio a Cascia, rendendo inutilizzabili molte strutture scolastiche.

In collaborazione con Fondazione Francesca Rava che si è occupata della costruzione della struttura, Children in Crisis Italy ha finanziato la realizzazione dell'impianto elettrico.

Fondazione Francesca Rava ha convenuto con Protezione Civile, che coordina le fasi di emergenza e di ricostruzione di medio e lungo periodo, e MIUR di realizzare questo progetto di cui è stata epressa immediata necessità.

La nuova struttura che ospita 160 studenti per un totale di 775,22 mq è stata inaugurata lo scorso 6 giugno, alla presenza anche della presidentessa dell'Associazione Children in Crisis Italy che per l'occasione ha raggiunto la scuola.
 
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio