Nel
2014, Children in Crisis Italy ha iniziato ad allargare l'offerta di attività anche ad altre strutture del territorio milanese: Associazione CAF, Fondazione Asilo Mariuccia e Associazione Giovani e Famiglie, arrivando nel
2015 a coinvolgere oltre
340 bambini e mamme.
Nel 2016, abbiamo iniziato una nuova e stretta collaborazione con la struttura di accoglienza “Scricciolo” rivolta a minori con fragilità sociale, appartenente all’associazione Onlus “L’Impronta” di Milano.
La Comunità Educativa “Scricciolo” accoglie bambini in difficoltà tra i 4 e i 14 anni e si pone l’obiettivo, attraverso un’accoglienza calda e famigliare di aiutare il minore a recuperare uno stato di benessere e serenità funzionale a promuovere i processi riparativi e di sviluppo delle potenzialità.
Nell'ambito di questo progetto, Children in Crisis Italy si occupa anche di migliorare la qualità abitativa all'interno delle strutture. Per questo in occasione del trasferimento della Comunità Scricciolo presso la nuova sede in via Feraboli 15, a Milano, avvenuta nella primavera del 2019, abbiamo contribuito, insieme alla Fondazione UBI Banca Commercio e Industria, offrendo una parte degli arredi. Grazie inoltre a Spinelli A&G srl per aver donato letti e comodini.