SPORT: EDUCAZIONE ALLA VITA


Noi di GRINTASORRISO siamo fermamente convinti che lo sport svolga un ruolo sociale fondamentale: EDUCA ALLA VITA, aggrega, insegna a realizzare i proprio obiettivi; inoltre aiuta i giovani a superare i momenti difficili e contribuisce a formare un sentimento di autostima fondato sui valori come l’impegno, il sacrificio, il rispetto delle regole e degli avversari, l’integrazione sociale e la lotta contro ogni forma di discriminazione.

Ciò che conta non è quindi il gesto o il risultato sportivo ma il miglioramento dell’atteggiamento e della fiducia in se stessi che deriva dalla pratica sportiva consapevole.

I valori fondanti dello sport sono di primaria importanza anche nella vita . Disciplina, impegno, costanza, spirito di squadra sono  alcuni dei presupposti per la crescita dell’individuo e per il suo inserimento nella società, sia dal punto di vista professionale che interpersonale.

Children in in Crisis con il Progetto GRINTASORRISO offre la possibilità di praticare una disciplina sportiva a minori in difficoltà, presi in carico dai servizi sociali del territorio milanese, affidandosi ad accreditati operatori del sociale che sposano la filosofia del progetto e accompagnano i giovani ad un corretto  e costruttivo approccio allo sport, che tenga conto dello sviluppo psico-fisico, della sfera emotiva e del valore educativo.

Il nostro obiettivo è quello di formare e motivare i giovani attraverso lo sport, fornendo così un importante contributo che sia complementare all’educazione scolastica in Italia e nel mondo.

Attualmente sono 20 i minori che, sul territorio milanese, possono praticare uno sport grazie a questo progetto.


GRINTASORRISO è sostenuto da:
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.