LO SPORT: EDUCAZIONE ALLA VITA

"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare, di unire le persone in una maniera che pochi di noi possono fare. Parla ai giovani in un linguaggio che loro capiscono. Lo sport ha il potere di creare speranza dove c’è disperazione”.
                             Nelson Mandela

Lo sport svolge un ruolo sociale fondamentale: educa alla vita, aggrega, insegna a realizzare i propri obiettivi. Lo sport inoltre aiuta i giovani a superare i momenti difficili e contribuisce a formare un sentimento di autostima fondato su valori come l’impegno, il sacrificio, il rispetto delle regole e degli avversari, l’integrazione sociale e la lotta contro ogni forma di discriminazione. 

Children in Crisis Italy, in collaborazione con Alberto Mario 19 - Sviluppo Immobiliare condivide e promuove i valori fondanti dello sport con progetti che consentono ai bambini socialmente svantaggiati l’accesso alla pratica di una disciplina sportiva fornendo loro “borse di sport” per aiutarli nel loro percorso di crescita.


RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.