Le nuove scuole di Thanm e Tra-Cheak Cheth!


Grazie ai fondi raccolti in occasione dell'evento Charity Dinner Bullona 2017, Children in Crisis Italy, in collaborazione con la Ong locale KHEN, ha costruito due nuove scuole nei piccoli villaggi di Tham e Tra-Cheak Cheth, nell'ambito del progetto "Rural Schools Cambodia 2018".

Le nuove scuole sono state inaugurate il 14 marzo scorso durante la prima visita di monitoraggio nel Paese.

Le vecchie scuole, capanne malamente attrezzate fatte di materiali non durevoli, sono state sostituite da due edifici composti da tre aule, pavimento in cemento, pareti in legno, una infrastruttura portante in acciaio, tetto in alluminio e servizi igienici separati tra maschi e femmine e daranno ospitalità ad un centinaio di bambini tra i 4 e gli 8 anni.

Le due strutture sono state da noi dotate di tutti gli arredi e del materiale didattico necessario.

La realizzazione di queste due scuole è quindi di fondamentale importanza perchè garantirà a questi bambini il diritto all'istruzione. Prima infatti la frequentazione scolastica era gravemente ostacolata dalle condizioni delle vecchie strutture e nelle vicinanze non c'erano altre scuole che li potevano accogliere.

Durante questo viaggio abbiamo inoltre avuto modo di visitare il terreno per la costruzione di una terza scuola! 


RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.