School is Hope, Do not give up!

Nell'ambito del progetto "Rural Schools Cambodia", che ha già permesso la costruzione di quattro scuole nel 2018, Children in Crisis Italy, in collaborazione con la Ong locale KHEN, ha inaugurato nel novembre 2019 la scuola comunitaria di OuTaso.

La nuova scuola di OuTaso, nel villaggio di Treng  è situata nel distretto di Samlout, terzo distretto più povero di tutta la Provincia di Battambang. La comunità di OuTaso non è mai stata dotata di una scuola materna, quindi i bambini più piccoli sono rimasti esclusi dal ciclo scolastico.

Il nuovo edificio scolastico è composto di quattro aulecompreso il kindergarten, con pavimento in cemento, pareti in composito di cemento e legno, infrastruttura portante in acciaio, tetto in alluminio e servizi igienici separati tra maschi e femmine.
La Scuola è stata equipaggiata con arredi e risorse didattiche, cortile per la ricreazione e per le attività fisiche, con strutture adatte ai bambini.
La nuova scuola di OuTaso ospita attualmente circa 90 bambini.

Le nuove scuole, oltre alla loro funzione per l’istruzione primaria,  verranno utilizzate per molte altre attività, come quella di promuovere l’alfabetizzazione degli adulti, con classi mirate in particolare alle donne che non hanno frequentato la scuola.
I laboratori di salute e igiene organizzati da KHEN si svolgeranno nella scuola come anche tutte le riunioni della comunità. Il nuovo edificio scolastico diventerà un punto focale per tutti gli abitanti.

Ringraziamo Roberta Rosati Quagliolo che ha interamente finanziato la Scuola di OuTaso.


La vecchia scuola...

...e la nuova scuola!

Sostieni
Children in Crisis
Dona online
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.