School is Hope, Do not give up!

Nell'ambito del progetto "Rural Schools Cambodia", che ha già permesso la costruzione di quattro scuole nel 2018, Children in Crisis Italy, in collaborazione con la Ong locale KHEN, ha inaugurato nel novembre 2019, quattro pre-school.

Secondo un rapporto dell’UNICEF, più di 175 milioni di bambini – circa la metà della popolazione infantile in età prescolare a livello globale – non sono iscritti alla scuola dell'infanzia, perdendo così un’occasione fondamentale di investimento per il proprio futuro e pagando sin dall'inizio della loro vita una grave diseguaglianza.

Studi recenti affermano che i bambini che hanno frequentato almeno un anno di scuola dell'infanzia hanno maggiori probabilità di sviluppare quelle competenze che sono fondamentali per avere successo a scuola e incorrono in un rischio inferiore di dispersione scolastica o di dover ripetere un anno.

Inoltre, le scuole costruite dal nostro partner locale sono molto apprezzate e popolari, con un incremento costante della loro frequentazione. In alcune scuole, a causa dell'incremento del numero di alunni e della presenza di classi di bambini più gradi, lo spazio per la scuola materna era diventato limitato.

Per questo abbiamo deciso di costruire quattro classi di kindergarten: una di questa è stata costruita presso la scuola di Thnam, inaugurata da Children in Crisis Italy nel 2018, le altre a Phnom PreyChakriya e Phnom Russey.

Anche le pre-school, costituite da un’aula, sono dotate di servizi igienici ed equipaggiate con arredi e risorse didattiche.

Le nuove scuole materne ospitano ciascuna circa 30 bambini dai 3 ai 5 anni.




La vecchia pre-school di Phnom Russey...

...la nuova pre-school di Phnom Russey

La pre-school di Chakriya

Clicca qui per vedere le foto
La pre-school di Phnom Prey

Clicca qui per vedere le foto
La pre-school di Thnam

Clicca qui per vedere tutte le foto
Sostieni
Children in Crisis
Dona online
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.