Abbiamo rinnovato il nostro impegno in Cambogia anche per il 2020

Nell'ambito del progetto "Rural Schools Cambodia", che ha già permesso la costruzione di sei scuole comunitarie, quattro pre-school e fatto partire un progetto pilota per una biblioteca con attrezzatura pc itinerante, Children in Crisis Italy, in collaborazione con la Ong locale KHEN, ha in programma la costruzione di altre tre scuole e la ristrutturazione e l'ampliamento del Centro Comunitario di KHEN.

I distretti di Sampov Loun e Ratanak Mondul sono zone rurali che fanno parte della Provincia di Battambang, luogo di immigrazione da parte delle famiglie più povere che provengono da altre province. I villaggi più remoti non dispongono di scuole adeguate. I bambini non hanno quindi accesso all'istruzione finchè  non sono in grado di camminare per ore per raggiungere le scuole pubbliche disponibili,  con aggiuntive difficoltà durante il periodo delle piogge che rende le strade inagibili, col risultato che la maggior parte non frequenta la scuola.  

I nuovi edifici scolastici che stiamo costruendo saranno composti di quattro aulecompreso il kindergarten, con pavimento in cemento, pareti in composito di cemento e legno, infrastruttura portante in acciaio, tetto in alluminio e servizi igienici separati tra maschi e femmine.
Le scuole saranno equipaggiate con arredi e risorse didattiche, cortile per la ricreazione e per le attività fisiche, con strutture adatte ai bambini.

Inoltre, ci occuperemo anche dell'ampliamento e della ristrutturazione del Centro di formazione per la comunità rurale di KHEN dedicato a volontari, giovani e studenti locali. Il centro sarà utilizzato per scopi polivalenti a beneficio dei bambini e dei giovani della comunità, continuando a fornire:
- laboratori per genitori e insegnanti, formazione giovanile e per i volontari;
- corsi di informatica e corsi di lingua;
- attività sportive tra cui calcio, pallavolo; 
- dormitorio per gli studenti fuori sede;
- uno spazio riunione per la popolazione.

La costruzione di queste nuove strutture, oltre a dare accesso all'istruzione a circa 300 bambini all'anno (numero che probabilmente aumenterà dato che la presenza della scuola favorisce l'insediamento di nuove famiglie),  offrirà spazi idonei anche all'istruzione degli adulti nel dopo scuola e sarà di motivazione professionale a ben diciotto insegnanti che si insedieranno in questi villaggi . Il Community Centre di KHEN è rivolto ai ragazzi e alle famiglie delle zone rurali, offrendo corsi di formazione e di sensibilizzazione. Beneficerà annualmente circa 100 ragazzi. 


Guarda le foto dei lavori in corso...


La scuola di Ou Yeay Ta - Sampov Loun District

La scuola di Dey Thmey - Rattanak Mondal

La scuola di OuThom - Sampov Loun District

Rural Community Training Centre

Sostieni
Children in Crisis
Dona online
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.