Dal 21 al 28 aprile 2013 si è tenuta la Settimana di Azione Globale (Global Action Week).

Con il messaggio Every Child Needs a Teacher, la Campagna Globale Per l'Educazione di cui Children in Crisis fa parte si è impegnata per coinvolgere il mondo della scuola, sensibilizzare l'opinione pubblica e i governi sulla necessità di un intervento efficace per garantire a tutti il diritto all'istruzione.

Ogni bambino nel mondo ha diritto ad un’educazione di qualità e nessuno ha la possibilità di esercitare questo diritto senza un insegnante competente. Nonostante i grandi passi avanti compiuti, ancora 132 milioni di bambini e bambine nel 2010, nel mondo, non avevano accesso alla scuola primaria o secondaria di primo grado. Questo dato si può meglio comprendere alla luce dell’enorme carenza di insegnanti professionali, formati e adeguatamente supportati registrata a livello mondiale. Far fronte a questa carenza è una delle condizioni necessarie per garantire l’accesso all’istruzione di qualità e universale e quindi il raggiungimento dell'obiettivo di Sviluppo del Millennio numero 2 entro il 2015.

Se sei un insegnante, uno studente e vuoi far sentire la tua voce unisciti a noi per questa mobilitazione globale e se vuoi coinvolgere anche la tua scuola scrivi a info@cge-italia.org e potrai avere tutto il materiale necessario.



Leggi il comunicato stampa della Global Action Week
Scarica il rapporto “Un bravo insegnante per ogni bambino e bambina. Le sfide in Italia e nel mondo per una educazione universale di qualità"
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.