Children in Crisis Italy è lieta di presentarvi una bellissima iniziativa che coniuga l'arte con il sociale:

PERCORSI D'ARTE - Visite culturali a sostegno di Children in Crisis Italy.

L'ottava tappa dei nostri "Percorsi d'Arte" è stata la mostra PICASSO Metamorfosi.
La mostra è dedicata al rapporto multiforme e fecondo che il genio spagnolo ha sviluppato, per tutta la sua straordinaria carriera, con il mito e l’antichità, e si propone di esplorare da questa particolare prospettiva il suo intenso e complesso processo creativo. Il progetto, tappa milanese della grande rassegna europea triennale Picasso-Méditerranée, promossa dal Musée Picasso di Parigi con altre istituzioni internazionali, presenta circa 200 opere tra lavori di Picasso e opere d’arte antica cui il grande maestro si è ispirato, provenienti dal Musée National Picasso di Parigi e da altri importanti musei europei come, tra gli altri, il Musée du Louvre di Parigi, i Musei Vaticani di Roma, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Musée Picasso di Antibes, il Musée des Beaux-Arts di Lione, il Centre Pompidou di Parigi, il Musée de l’Orangerie di Parigi, il Museu Picasso di Barcellona.

Lunedì 22 ottobre alle ore 18.10, Martedì 23 ottobre alle ore 17.50. Mercoledì 24 ottobre, alle ore 17.50 e Giovedì 8 novembre alle ore 18.10 alcuni sostenitori dell'Associazione hanno partecipato alla visita guidata della mostra, a cura degli esperti d'arte di Ad Artem. 

I fondi raccolti sono stati devoluti ai progetti istituzionali dell'Associazione.

Sostieni
Children in Crisis
Dona online
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.