Un evento esclusivo per coniugare arte, cultura e solidarietà, alla scoperta di uno dei simboli della città meneghina e dell’Italia intera. Dopo il Museo del Novecento, la Pinacoteca di Brera e le Gallerie D’Italia, Children in Crisis Italy ha accompagnato i suoi sostenitori in una visita esclusiva al Duomo di Milano e al Battistero di San Giovanni alle Fonti.
La visita è iniziata dopo la chiusura del Duomo al pubblico che quindi è rimasto aperto straordinariamente solo per gli ospiti di Children in Crisis.
Dopo un breve cockatil, nella navata centrale del Duomo, si è tenuta una conferenza introduttiva a cura di Christian Marinotti, esperto storico dell’arte, dal titolo All’origine del Duomo: Milano prim ancora della sua cattedrale.
Successivamente i 270 ospiti sono stati accompagnati a gruppi di 25 da un critico di storia dell’arte che ha guidato i partecipanti lungo questo affascinante percorso all’interno del Duomo, che li ha condotti a scoprire anche il Battistero di San Giovanni alle Fonti.
I fondi raccolti sono stati destinati a sostenere i progetti dell’Associazione a favore dei minori in situazione di forte disagio, solitudine e per combattere la dispersione scolastica.
Grazie a tutti i partecipanti!!
Un ringraziamento particolare a Marcello Menni e alla Veneranda Fabbrica del Duomo, Women in Wedding Photographers e Cristina Sampietro.