UNA GRANDE SERATA MUSICALE CON DUE PROGETTI SOCIALI: LA MUSICA CHE AIUTA A FARE DEL BENE

La musica come elemento essenziale dell’educazione e risorsa inesauribile per sviluppare ed affinare qualità comunicative e relazionali.

L’orchestra come contenitore di grandi valori quali l’aggregazione, lo spirito di squadra, l’ascolto reciproco e il dialogo che possono fare tanto sia per combattere il disagio giovanile e la dispersione scolastica che per favorire e promuovere lo sviluppo del singolo con disabilità.

L'Orchestra Giovanile PEPITA e l'Orchestra Sinfonica AllegroModerato si sono esibite insieme in un concerto davvero emozionante che ha avuto luogo domenica 2 giugno, presso il Centro Asteria, Piazza Carrara, 17/1, Milano, con la partecipazione di Felice Clemente e Javier Perez Forte Duo e del Quartetto d’Archi dell’Orchestra Opera V, con Francesco Quaranta, primo oboe dei “Pomeriggi Musicali”. 

Dopo le esibizioni singole, le due orchestre ci hanno fatto vivere un momento davvero emozionante, eseguendo un brano che le ha viste impegnate insieme sullo stesso palco: 70 musicisti, uniti per dire che la musica, con le sue enormi qualità educative e terapeutiche, può fare tanto per molti!

La serata è stata realizzata in collaborazione con l'Associazione Podisti da Marte che per l'occasione ha realizzato la "placca marziana" per Children in Crisis, ufficializzando la donazione di 1500€ raccolta con la missione marziana di Gennaio 2013 "Tutti a scuola con Children in Crisis!

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato!

Grazie ai Podisti da Marte!

Grazie a Women in Wedding Photographers per il servizio fotografico!


Guarda il video