UN ROAD SHOW ITINERANTE PER LE STRADE DI MILANO


È partito il 22 settembre il road show itinerante di Children in Crisis Italy, che ha toccato in 20 giorni varie zone di Milano. Un’occasione per conoscere il lavoro dell’associazione a favore dell’istruzione in Africa, America Latina e Italia e per contribuire concretamente con i pennarelli Giotto for Children in Crisis.

Un road show itinerante che ha toccato in venti giorni alcune tra le zone più centrali di Milano: i ragazzi di Children in Crisis Italy hanno fatto tappa in cinque piazze milanesi per raccontare quanto fatto e quanto c’è ancora da fare a favore dell’istruzione per i bambini più indifesi al mondo. 

Muniti di gazebo giallo e banchetto, i ragazzi hanno presenatto ai cittadini i progetti dell’associazione, le varie attività organizzate e i prossimi passi da compiere affinché sempre più scuole vengano costruite, più insegnanti siano formati, meno bambini vengano esclusi dalla possibilità di imparare. Un’attività di sensibilizzazione e comunicazione importante per Children in Crisis Italy Onlus, che da dodici anni è attiva in diversi paesi del mondo con l’obiettivo di offrire ai bambini più sfortunati le opportunità d’istruzione necessarie per migliorare le loro condizioni di vita. 

Children in Crisis è infatti presente in numerosi Paesi in via di sviluppo, collaborando con le comunità locali per portare istruzione, assistenza medica e protezione. É attiva inoltre in Italia con l’Orchestra Giovanile Pepita, per la formazione di un orchestra giovanile permanente nella Città di Milano.

E quale miglior momento per sostenere il diritto all’istruzione di settembre, mese del rientro a scuola? Le persone che hanno voluto sostenere e contribuire ai progetti di Children in Crisis Italy con una piccola donazione hanno ricevuto in regalo l’astuccio di pennarelli realizzato da Giotto per Children in Crisis Italy


DOVE E QUANDO

22-23-24-26 settembre: Corso Buenos Aires - Piazza Lima
28-29 settembre: Largo Quinto Alpini
30 settembre 1-2 ottobre: Piazzale Baracca
3-4-5 ottobre: Corso Genova
6-7 ottobre: Piazza Piemonte
13-14-15-16 ottobre: San Babila


Con il Patrocinio di:
RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio