Filodamore for Children in Crisis Italy

"Se ognuno di noi insegnasse ai propri figli “a fare le cose con un filo d’amore” nel giro di 3 generazioni non ci sarebbero più guerre, povertà, malattie, fame. È per questo che Filodamore da sempre, e per sua natura, sostiene diverse associazioni benefiche, con un’attenzione particolare a quei bambini che sono la speranza del mondo. Bambini che imparano i valori dell’altruismoe della fratellanza da un lato, bambini che ricevono aiuto e supporto dall’altra.“Perché è così che si cambia il mondo:
un bambino alla volta…” (cit. Lisa Bloom)- 
Roberto Ricci, titolare di Rubinia Goieilli.

Il progetto Filodamore ha convolto le scuole primarie, ma anche le ludoteche, librerie e goiellerie a livello nazionale, per insegnare ai bambini l’importanza di aiutare chi è meno fortunato, senza avere nulla in cambio.

Le strutture aderenti hanno ricevuto, oltre al materiale informativo, dei cartoncini bianchi, da distribuire ai bambini che desiderano partecipare, da disegnare interpretando liberamente i temi dell’amore e della pace. 

A Milano, presso“12 The Brian&Barry Building”, in via Durini 28 vicino Piazza San Babila, prestigioso punto vendita dell’azienda,  tutti i bambini hanno potuto ritirare il loro cartoncino bianco dagli appositi espositori posti nelle aree ristoro o al 2° piano e decorarlo.

Il 17 maggio si è svolta la presentazione alla stampa del progetto con la partecipazione del Mago Forest e di Maria Teresa Ruta. Guarda il video!

Dal 17 al 22 maggio, tutti i disegni sono stati esposti al 2° piano e si potevano ritirare con un’offerta libera oppure unitamente all’acquisto di un bracciale Cupido di Filodamore, in oro o argento.

Il ricavato è stato devoluto a Children in Crisis Italy per sostenere la costruzione di una scuola in Liberia, nel villaggio di Gleozohn e dare così l’opportunità ad oltre 300 bambini di poter ricevere un’istruzione in un ambiente didattico sicuro e protetto.

Grazie a Filodamore per aver scelto Children in Crisis Italy per questo bellissimo progetto!
Scarica il pieghevole del progetto.




RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio