GRAZIE PER AVER SOSTENUTO CHILDREN IN CRISIS DONANDO TRAMITE SMS SOLIDALE!
Si è conclusa domenica 25 marzo 2012 la campagna SMS di Children in Crisis: grazie di cuore a tutti coloro che hanno donato 2 euro tramite SMS solidale o chiamata da rete fissa, contribuendo alla costruzione della nuova scuola di Logan Town, in Liberia.

Children in Crisis è attiva in Liberia con il progetto "La scuola per rinascere" nella contea di River Cess, una delle zone più remote e povere del Paese. L'obiettivo del progetto è quello di garantire a tutti i bambini il diritto ad avere accesso ad un'istruzione di qualità, sostenendo allo stesso tempo la comunità locale, in un contesto estremo e desolato dove mancano i più basilari servizi e le infrastrutture.

La nuova Scuola costruita da Children in Crisis Italy, in collaborazione con Children in Crisis Uk e il FAWE Liberia è stata inaugurata durante l’ultima visita di monitoraggio nel Paese, dal 13 al 17 novembre 2013.

Gli studenti della scuola di Logan Town possono ora beneficiare di una qualità di istruzione più elevata, garantita da insegnanti qualificati  ed un ambiente idoneo per lo studio, con libri di testo e materiale didattico oltre che ricreatico.

Tutto ciò è dimostrato dalla crescita del numero di iscrizioni aumentate del 45% rispetto alla vecchia struttura.


La realizzazione della Scuola di Logan Town è di fondamentale importanza perché non solo permetterà ai bambini di avere un buon livello di istruzione ma a tutta la comunità di svilupparsi. Infatti la struttura è utilizzata durante le ore serali per i corsi di alfabettizzazione per adulti.

Scopri di più sulla scuola di Logan Town
Un grazie alle compagnie telefoniche Tim, Vodafone, 3, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali, Noverca, Telecom Italia, Fastweb e Teletu per la concessione del numero.


Si ringrazia per la realizzazione dello spot:


RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio