DONNE ISTRUITE E CHE LAVORANO: IL CONTRIBUTO DI ROTTAPHARM/MADAUS

Rottapharm Biotech è una società di ricerca e sviluppo dedicata alla scoperta di nuovi farmaci innovativi. Nata come società di ricerca-e-tecnologia-driven, Rottapharm Biotech è lo spin-off della ex divisione R & S di Rottapharm | Madaus, di cui ha mantenuto l'intera capacità, infrastrutture, programmi e attività di scoperta di farmaci innovativi.

Rottapharm/Madaus (ora Rottapharm Biotech) sostiene i progetti educativi di Children in Crisis Italy da molti anni e, in particolare, ha interamente finanziato il Vocational Training Center (VTC), il centro di formazione professionale inaugurato da Children in Crisis nel 2009, nella Contea di River Cess, in Liberia.

Il VTC offre corsi di panetteria, parrucchiere e sartoria alle ragazze di questo territorio remoto: la scelta dei corsi non è casuale, ma è il risultato di un'analisi svolta nella Contea per individuare quali attività potessero dare più prospettive lavorative.

Oltre ai corsi, le donne per la maggior parte analfabete, possono imparare a leggere e a scrivere, e hanno a disposizione una nursery per i bambini. La formazione professionale offerta ne VTC è completa e ha aiutato finora moltissime donne ad avviare una loro attività commerciale, preziosa fonte di sostentamento ma anche di rivalsa sociale, poiché porta ad acquisire maggiore consapevolezza dei loro diritti  e delle loro responsabilità.
 
Rotthapharm/Madaus ha contribuito in occasione di importanti eventi di raccolta fondi come il Concerto Straordinario dell’Orchestra Simón Bolívar dell'ottobre 2009 al Teatro alla Scala, il Concerto Straordinario della West-Eastern Divan Orchestra diretta dal maestro Daniel Barenboim  del maggio 2011 al Teatro alla Scala e il Concerto Straordinario della Filarmonica della Scala diretta da Daniel Harding con la partecipazione di Jan Lisiecki del febbraio 2014 al Teatro alla Scala.


Visita il sito di Rottapaharm Biotech.








RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio