QUANDO L'AZIENDA INCONTRA LA SOLIDARIETÀ...

Mauden Spa è conosciuta come system integrator a livello nazionale ed è una delle aziende del settore più coinvolte nei temi dell’innovazione digitale.

Nel settembre 2011, grazie al lavoro di Children in Crisis e ai fondi messi a disposizione da Mauden, la Scuola Primaria Kakuba situata nell’altopiano di Uvira Territory, Sud Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo, è stata ricostruita e riaperta in tempo per l'inizio dell'anno scolastico. 

La Scuola Primaria Kakuba era destinata alla chiusura: le difficili condizioni atmosferiche nel 2009 e nel 2010 ne avevano bloccato l'attività.
Dove prima c'era il fango adesso ci sono veri pavimenti, le aule, 6 in totale, sono spaziose e luminose con banchi, lavagne e panche e la scuola è dotata anche di un serbatoio per l'acqua con i rubinetti.

Mauden ha contribuito in occasione di importanti eventi di raccolta fondi come il Concerto Straordinario dell’Orchestra Simón Bolívar dell'ottobre 2009 al Teatro alla Scala, il Concerto Straordinario della West-Eastern Divan Orchestra diretta dal maestro Daniel Barenboim  del maggio 2011 al Teatro alla Scala e il Concerto Straordinario della Filarmonica della Scala diretta da Daniel Harding con la partecipazione di Jan Lisiecki del febbraio 2014 al Teatro alla Scala.

Il sostegno di Mauden ai progetti educativi di Children in Crisis Italy è stato rinnovato nel gennaio 2015, in occasione dell'inaugurazione a Milano di Bou-Tek, il primo showroom interattivo aperto al pubblico e, nel gennaio 2016, con il primo compleano dello spazio.

Visita il sito di Mauden.


RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio