GRANDE SUCCESSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PRIMI TRE ANNI DELL'ORCHESTRA GIOVANILE PEPITA

“Sono orgogliosa di sostenere il progetto Pepita, che ho visto crescere in questi tre anni grazie al sacrificio e all’impegno dei ragazzi e dell’associazione Children in Crisis Italy. L’obiettivo mio e del Comune di Milano è di rendere Pepita un’orchestra giovanile permanente, che possa espandersi a tutte le zone della città, che possa arrivare ad essere l’orchestra dell’EXPO 2015 in un vero incontro tra i popoli. Così i giovani musicisti di Milano potranno suonare insieme a due grandi orchestre giovanili, che vorrei partecipassero alla manifestazione e che sicuramente inviterò: l’orchestra venezuelana del Maestro Dudamel e l’orchestra West Eastern Divan Orchestra di Barenboim, che mette insieme i bambini israeliani e palestinesi grazie al linguaggio universale della musica” è così che il Sindaco di Milano Letizia Moratti, ha salutato i ragazzi dell'Orchestra Giovanile Pepita, in occasione della presentazione dei risultati dei primi tre anni del progetto, sabato 7 maggio 2011 presso il Centro Culturale Rosetum.

Una mattinata di festa e impegno per i giovani musicisti dell'Orchestra Pepita, che hanno potuto dimostrare ad una sala gremita i progressi fatti in tre anni di lezioni e prove d'assieme. Con in più, la prospettiva di suonare per Expo 2015, insieme a due delle più importanti orchestre del mondo: la Sinfonica de la Juventud Venezolana Simon Bolivar e la West-Eastern Divan Orchestra del Maestro Daniel Barenboim.

Oltre al Sindaco di Milano, Letizia Moratti, sono intervenuti all'evento anche l'Assessore alla Scuola, Famiglia e Politiche Sociali, Mariolina Moioli e i presidenti delle zone 6 e 8, Massimo Girtanner e Claudio Consolini. 
 

Leggi di più sul progetto Pepita


RIMANI INFORMATO VIA MAIL
Email *
Nome *
Cognome *
*campo obbligatorio
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.